La Mission
COS’È IL PREMIO INTERNAZIONALE “MANDELA FROM ROMA CAPITALE - AMBASSADOR OF FREEDOM”
La Sezione UNVS - Roma Capitale, il 18 Luglio 2024 (per il terzo anno di seguito), consegnerà il Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” (in memoria di Nelson Mandela e di tutti i sognatori del Mondo) che rappresenta la massima Onorificenza Internazionale della Sezione UNVS Roma Capitale.
Il Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” è concesso una sola volta l’anno, a personalità di altissimo prestigio, viventi, e che si sono distinte negli svariati campi dello scibile umano, apportando “i maggiori benefici all'umanità” per le loro ricerche, scoperte e invenzioni, per l'opera letteraria, per l'impegno in favore della pace mondiale e, soprattutto, per lo Sport e l’educazione civica e morale.
Il Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” è concesso a chiunque meriti l’Onorificenza, senza limiti di età, sesso o credo.
Quest’anno ci siamo concentrati maggiormente su Eccellenze che operano e migliorano la Sanità Pubblica, perché: “La salute è uno stato dinamico di completo benessere fisico, mentale, sociale e spirituale, non mera assenza di malattia.”
IL PREMIO AMBASSADOR OF FREEDOM * MANDELA Official
LA MISSION
Saranno le azioni del premiato le sole valutazioni necessarie e determinanti per la l’accredito al premio, il quale, sarà valutato dal Consiglio Direttivo della Sezione Roma Capitale di volta in volta, annualmente, in collaborazione con la Sezione UNVS Giulio Onesti.
Il Premio Internazionale “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” è in carta pergamena, di alto prestigio, formato A3, a colori, con etichetta olografica di sicurezza, timbro e firma in originale del Presidente della Sezione UNVS Roma Capitale e in esso è riportata l’immagine di Nelson MANDELA (e la firma) che sorride a mani giunte non solo in segno di preghiera ma, quale simbolo di "ringraziamento generale”, gesto originario del Giappone.
Le mani in preghiera sono anche tradizione Indiana e significano “riconosco il Dio che c'è in te”, segno di uguaglianza tra gli uomini.
Nella Benemerenza “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” vi è la scritta Invictus, richiamo assoluto al film drammatico del 2009 che racconta una porzione della storia del Sudafrica dopo la caduta dell’apartheid e la vittoria elettorale di Nelson MANDELA.
INVICTUS significa “Invincibile” ed è il motto che accompagna la vita di MANDELA: “…io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima…“, proprio a indicare il fatto che, nonostante le avversità, non ci si debba arrendere MAI alla sconfitta, alla delusione, al burnout.
​
Chiunque sarà destinatario del premio “Mandela From Roma Capitale - Ambassador of Freedom” sarà fulgido, luminoso esempio di valore sociale, etico, sportivo e morale.
“Nessuno è nato schiavo, né signore, né per vivere in miseria,
ma tutti siamo nati per essere fratelli.”
Nelson Rolihlahla Mandela