top of page
  • UNVS Roma Capitale

Nuova Figura Amico dell’UNVS

Aggiornamento: 10 gen 2020

Nuovo art. 70 del R.O.

Dal 1° gennaio 2015 è istituita la figura dell' <AMICO dell'UNVS > che potrà essere riconosciuta, a formale richiesta, a :

1) Soci aderenti fino a tutto il 31/12/2014;

2) Famigliari, over 30, dei soci ordinari o dei soci atleti;

3) Persone fisiche, under 30, che partecipano alle iniziative dell'Unione Nazionale e delle singole Sezioni;

4) Enti, pubblici o privati, ed Aziende che supportano anche finanziariamente l'attività sportiva, culturale e sociale dell'UNVS.

Tutti i predetti non assumono la qualifica di socio e quindi non hanno diritto di elettorato attivo e passivo, pur avendo l'obbligo di conformare la loro presenza nelle attività dell'Unione ai principi statutari previsti dall'art. 3 dello Statuto.

Hanno facoltà di prendere parte alle diverse iniziative, annualmente organizzate dalle singole Sezioni con esclusione dei campionati organizzati dall’UNVS a livello nazionale e regionale.

All’inizio di ogni anno il Consiglio Direttivo Nazionale fisserà per questa nuova figura, con esclusione degli appartenenti al precedente punto 4), la quota di adesione da riconoscere al Nazionale, con conseguente rilascio di idoneo attestato valido per l'annata di riferimento.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UNVS - Unione Nazionale Veterani dello Sport, chi siamo...

Una Associazione riconosciuta ufficialmente dal CONI in qualità di “Associazione Benemerita”. E’ stata costituita nell’aprile del 1954, con sede legale a Roma e sede operativa a Milano, è apolitica e

Premi UNVS 2019

Premio sviluppo Consistente in una targa da corrispondere ai primi tre soci, di ciascuna area (Italia Settentrionale – Italia Centrale - Italia Meridionale ed Insulare), che nel corso dell’anno risult

bottom of page